Top Coat a confronto

Standard

Ciao, questi sono i top coat che ho usato e cosa ne penso.

Il primo di cui ti parlo è quello che uso da meno tempo ma che mi è piaciuto di più soprattutto per il rapporto qualità prezzo.

E’ il top coat del kit della Essence “better than gel nails”

Questo top coat nasce come sealer del kit “better than gel nails”, ma visto che viene venduto anche a parte ho deciso di provarlo sullo smalto tradizionale.

Il prezzo è di 2,99 euro e devo dire che è un ottimo prodotto.

Premettendo che non tengo lo smalto per più di 4 o 5 giorni perché dopo un po’ il colore mi stanca e lo cambio, per provare questo top coat ho stretto i denti ed ho tenuto lo smalto per una settimana; quando l’ho tolto, lo smalto era ancora bello lucido e non era neanche sbeccato, si era solo leggermente consumato sulla punta delle unghie, ma questo è normale e succede con tutti i top coat.

Lo smalto si asciuga in un minuto circa (anche meno, dipende dallo smalto che si ha sotto) e trovo che questo sia un gran punto a suo favore perché non sempre si ha il tempo di aspettare che lo smalto asciughi completamente e finiamo per rovinarlo subito.

Ho notato che risultati migliori in fatto di lucentezza si ottengono con due passate (anche sulla confezione è riportato di passarlo due volte sulla base del kit “better than gel nails”).

Questo prodotto è promosso a pieni voti e lo ricomprerò sicuramente!

Il prossimo top coat è un pò più costoso perchè il prezzo si aggira intorno ai 9-10 euro, ed è il top coat Extra Life della Revlon.

E’ pubblicizzato come un top coat che garantisce un ottima durata dello smalto senza sbeccature.

Lo smalto dura i suoi 5-6 giorni senza sbeccarsi però quando si arriva a metà boccetta circa, la consistenza del top coat diventa più gelatinosa rendendo la stesura più difficoltosa, in questo modo si applica troppo prodotto e lo smalto tende a durare meno. Ho ricomprato 2 o 3 volte questo top coat perchè era l’unico con cui mi trovavo bene, ma per il prezzo io sconsiglio l’acquisto vista la scarsa resa del prodotto nella boccetta.

Per quanto riguarda l’asciugatura dello smalto, non è tra le più veloci, ma ovviavo a questo problema usando le goccine asciuga smalto della Essence che sono fantastiche!

Adesso invece parliamo del Seche vite dry fast top coat; l’ho acquistato su ebay per 7-8 euro (incluse le spese di spedizione se non vado errata) perché in Italia è difficilmente reperibile.

Questo top coat non mi è piaciuto per niente. Promette di asciugare lo smalto rapidamente, e questa promessa la mantiene perché in meno di un minuto lo smalto è asciutto, ma come contro ha un odore molto forte di alcol, e lo smalto mi si sbeccava dopo neanche un giorno, e questo non va bene!

Sempre della Essence ho provato il top coat della linea per nail art; questo costa 2,49 euro se non erro ed è un prodotto nì.

Fa durare lo smalto 5-6 giorni senza sbeccature ma mi fa tutte le bollicine sullo smalto, davvero fastidiose! Non me le fa sempre su tutte le unghie e a volte ne fa di più e a volte meno, e quando usavo le goccine asciugasmalto di essence ne faceva ancora di più! Per finirlo di usare, lo applico solo sui piedi, dove le bolle si vedono meno e non penso di comprarlo più.

Sempre di essence ho provato il quick dry top coat della linea base. Costa 1-2 euro ed io l’ho trovato pessimo!

Lo smalto non si asciuga in fretta, per niente, oserei dire quick dry un tubo! E la durata dello smalto no è questo granchè. Anche questo è stato declassato ai piedi finchè no è terminato, con l’aiuto ovviamente delle goccine di essence per evitare di aspettare 3 giorni perché asciugasse!

Questo è tutto, ovviamente sono mie opinioni personali dettate dalla mia esperienza!

Hai provato questi top coat? Che ne pensi? Ne hai provati altri? Fammi sapere!

A presto!

Rispondi

